Domani il Presidente del Parlamento europeo ospiterà una conferenza interparlamentare di alto livello su migrazione e asilo.
Domani, 19 novembre, il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli ospiterà una conferenza di alto livello che riunirà i parlamentari di tutta Europa con esperti in materia di migrazione per esplorare nuove idee per un sistema europeo di asilo e migrazione sostenibile. La conferenza è organizzata dal Parlamento europeo e dal Bundestag tedesco, in collaborazione con i parlamenti portoghese e sloveno e la Commissione europea.
La conferenza si svolgerà online dalle 10.00 alle 16.30. Inizierà con i discorsi di apertura del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, e della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Seguiranno gli interventi del Presidente del Bundestag tedesco, Wolfgang Schäuble, del Presidente del Parlamento portoghese, Eduardo Ferro Rodrigues, e del Presidente dell'Assemblea nazionale slovena, Igor Zorčič, in rappresentanza dei Parlamenti dell'attuale e della prossima Presidenza del Consiglio dell'UE.
Il Presidente del Parlamento europeo parteciperà inoltre alla tavola rotonda di apertura dalle 10.45 alle 12.00 sul tema "Gestire insieme l'asilo e la migrazione", insieme alla Presidente Ursula von der Leyen, al Presidente Wolfgang Schäuble e al Direttore generale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni António Vitorino.
Il Presidente del Parlamento europeo farà inoltre una dichiarazione nella sessione plenaria di chiusura alle 15.45.
Il video della sessione inaugurale, del dibattito durante il panel e della sessione conclusiva saranno disponibile sul sito web del Parlamento e sugli account Facebook e Twitter del Presidente.
Ufficio stampa Parlamento europeo in Italia
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!